La dott.ssa Marisa MERLONE opera presso il nostro studio di Asti da molti anni.
Diplomata e laureata in Ortottica e Assistenza Oftalmologica, la dottoressa è responsabile del C.O.O.A. di Asti. Si occupa di curare i disturbi motori e sensoriali della vista utilizzando tecniche ortottiche di ultima generazione. Coadiuva, inoltre, i colleghi nell'esecuzione degli esami strumentali.
Con la collaborazione dei colleghi oculisti, diagnostica e cura:
• tutti i vizi di refrazione come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia;
• l’ambliopia, chiamata anche “occhio pigro”;
• lo strabismo, ovvero il disallineamento degli assi visivi;
• la diplopia, in tutte le età;
• la postura nei disturbi visivi;
• le patologie della superficie oculare (occhio rosso, congiuntiviti, ecc..).
Si occupa della riabilitazione e del recupero di deficit sensoriali, nervosi e muscolari dell’occhio, applicando tecniche e trattamenti ortottici mirati. La dott.ssa MERLONE effettua approfondimenti nell’ambito dello studio della percezione e attenzione visiva, valutando non solo quanto vede il paziente, ma come vede ed utilizza la visione. Queste valutazioni hanno particolare rilevanza per le finalità terapeutiche/riabilitative richieste da altri colleghi (fisioterapista, logopedista, posturologo, ecc..).
La specialista in Assistenza Oftalmologica riceve pazienti di tutte le età e tratta tutte le patologie utilizzando metodiche specialistiche.
La dott.ssa Merlone opera anche in convenzione diretta coi fondi quali FAB (Fondo Assistenza e Benessere) e il gruppo Previmedical (Metasalute, RBM, XmeSalute etc.), per i quali ti invitiamo a contattare la segreteria per le informazioni sull'iter assicurativo.